VIAGGI FOTOGRAFICI

 

Scopri un mondo nuovo e ripieno di colori..

dal 17 al 26  Ottobre  2014  data a confermare    

 

SENEGAL   ...un tesoro culturale

Caleidoscopio di lussureggianti paesaggi e vaste savane punteggiate di Baobab. Situato a nord della grande foresta pluviale, il Senegal ha una miriade di ambienti naturali. Ha una gran tradizione democratica, con istituzioni forti, la Repubblica del Senegal è uno dei paesi più stabili dell'Africa.                                       Accogliente, caldo e ospitale, il Senegal è un crocevia di etnie e tradizioni che contribuiscono alla sua enorme ricchezza culturale. Qui si conservano intatti i valori dell'ospitalità, nonostante le difficili condizioni economiche e i cambiamenti significativi di una società in crisi.

Paradiso del fotografo, con le sue strade e mercati affollati di persone di varie etnie, con le sue spiagge oceaniche dove riposano migliaia di canoe da pesca decorate con colori vivissimi. Una miscela di piccoli villaggi e città coloniali. Eppure, la sua bellezza non è nella sua architettura, ma nel suo ambiente e la sua gente. Strade calde e polverose dove gli abitanti sfilano in un'esplosione di vivaci colori. Nei mercati ci sumergeremo in un ambiente rumoroso, e nell'aria, la costante presenza di una colonna sonora ... il Jazz del Senegal.

In questo viaggio potrete divertirvi con la presenza di 4 modelle. Tre saranno native, affinché oltre al colore locale, possiamo realizzare fotografia di moda e trovare cosí un nuovo modo di intendere la nostra passione per la fotografia.

LAGO ROSA - CAYAR

A mezz'ora da Dakar. Le acque di questo lago sono rosa (a seconda della stagione). La salinità è così alto che si può galleggiare sull'acqua. Gli abitanti dei villaggi vicini raccolgono il sale dal fondo con un bastone. É un luogo affascinante da fotografare, possiamo anche visitare il vicino villaggio dei pescatori.

Faremo qui la prima sessione fotografica con le nostre modelle, la ambientaremo nei dintorni e sulle vicine dune, potremo anche noleggiare una jeep per una folle corsa nell'incredibile spiaggia dell'oceano.

SANT LOUIS   

La bella e antica capitale  del Senegal, molto simile a New Orleans. Si trova in parte su un'isola. E 'una città ricca di storia, con strade strette, balconi in legno e belle terrazze. Ë stata il principale porto commerciale nei secoli passati e, come Gorée è stata un importante deposito di schiavi. Potremo fare foto visitando la città a piedi o con i tipici carretti trainati da cavalli.

LOMPOUL   

Arriveremo in Jeep 4X4 attraversando le dune, splendide spiagge sabbiose e  la savana.  

Questo luogo che molti descrivono come magico, ci consente di fare una pausa con totale confort frente a dune di sabbia dorata e sotto la volta celeste.

 

Dopo cena, il fuoco è acceso sotto le stelle. É possibile fare numerose escursioni dal campo sui cammelli. In questo campo il personale berebere é sempre cordiale e attento e indossa abiti tipici. Pernottamento in Jaimas, le grandi tende mauritane illuminate al crepuscolo con candele e lampade a olio.

TOUBA

L'enorme moschea di Touba es è la terza più grande moschea del mondo, con cupole di color porpora, blu, verde e turchese, l'interno pieno di colonne, mosaici e piastrelle con pareti e soffitti intagliati, l'atmosfera è incredibile e i fotografi avranno la possibilità di ottenere splendide immagini.

MAR LODJ  

Un cambio radicale nel panorama del nostro viaggio, questa incantevole isola perduta tra le mangrovie, offre infinite possibilità per il fotografo. Al mattino con la nostra barca, visitaremo e fotografaremo il delta, le isole di mangrovie, l'isola degli uccelli e anche alcuni villaggi.

SAFARI nella SAVANA ... e sessione con Modella

In Jeep, ci dirigeremo verso la savana in un fantastico safari tra enormi  baobab e villaggi sperduti nel nulla.                                                Potrai fotografare e scoprire la vera Africa Nera, la più nascosta e lontana dal turismo.

 

Incredibili paesaggi e persone. entraremo nella loro vita quotidiana per fotografarla nel dettaglio. Donne, bambini, anziani, un caleidoscopio di vita, scopriremo l'ospitalità di questi villaggi remoti.                E, per quanto incredibile possa sembrare, qui faremmo una delle sessioni programmate con Sarisha, in piena savana, al tramonto e tra antichi ed enormi Baobab.

MBOUR e i suoi MERCATI

I mercati in Senegal sono pieni di rumore, colore e dove é tipico mercanteggiare. In MBOUR possiamo fotografare alcuni dei migliori mercati dell' Africa occidentale. Qui è dove la gente di solito passeggia, compra cibo e merci varie. La vita bolle e la vera AFRICA si rivela al viaggiatore.  

Qui abbondano mucche e capre, che a volte vengono sacrificati in vivo e diretto, pesce, frutta, sculture in legno, maschere e molti articoli impossibili da immaginare, un numero infinito di tessuti di tutti i colori per la moda locale e Mali battuto, tagliato in modelli di stile arabo. Luoghi pieni di colori e musica sono stati Puoi rendere le immagini stupefacenti 

Mbour è noto per essere il luogo delle canoe. Noi fotografare le canoe da pesca colorate che riempiono la spiaggia nel pomeriggio, le donne vendono il loro pesce sulla spiaggia.

SANDIARA

Dove possiamo scattare fotografie del grande mercato del bestiame e de coloratissimo mercato regionale che si tiene il sabato, un'occasione unica per immergersi nella vita e colore locale, lontano da rotte turistiche.

                                                             BANDIA

Riserva Naturale, una delle cinque aree protette del paese. Li, possiamo fotografare Rinoceronti, Iene, Zebre, Cinghiale, Giraffe, Bufali, Ippopotami, Coccodrilli, Gazzelle, Impala, Scimmie rosse e verdi e oltre 120 specie di uccelli che si possono vedere lungo i 3.500 ettari della riserva.

GOREE y DAKAR

Il fotografo che visita il Senegal non può mancare questa isola di gente simpatica, in uno scenario pittoresco e con una storia emozionante. Si possono ancora vedere i resti della barbarie e il vecchio magazzino degli schiavi, Impressiona la porticina, aperta verso l'Atlantico per dove passarono migliaia di persone ignare della loro sorte 

PRANZI e CENE 

Viaggiare a Senegal senza provare i piatti locali, è  dimenticare che anche la cucina può farci scoprire un paese. Ciò che rende i nostri viaggi qualcosa di molto speciale è condividere con altri fotografi, amici e modelle, la passione che ci accomuna in allegri dopocena, e dopo aver degustato il cibo locale.                                                      Nei nostri viaggi fotografici potete unire le vostre due passioni in un modo semplice e divertente: la passione per i viaggi e scoprire il mondo in modo privilegiato e comodo, e divertirsi creando immagini che rendono le nostre esperienze perdurabili nel tempo. 

Ci ospiteremo in hotel tipici africani situati nel centro della città per avere una completa libertà di movimento e senza stancanti camminate.

Impareremo a migliorare il nostro lavoro con l'aiuto di un fotografo esperto che saprà consigliarvi su come creare immagini mozzafiato dei luoghi che visitiamo
 

Claude Guerra, ci accompagnará e consigliará  in tutte le sessioni e ci spiegherá le tecniche più interessanti per ottenere risultati ottimali. Dará consigli sulla composizione e la pianificazione di un reportage di viaggio.

Sarisha sarà una delle nostre modelle e ci accompagnerá durante il viaggio. Faremo di lei indimenticabili sessioni di moda sfruttando gli splendidi paesaggi che offre il SENEGAL.
AISSATOU, DAMELE e EBENE saranno le modelle senegalesi che potremo fotografare nel fantastico paesaggio locale ...
 

Il prezzo cambia, secondo il numero dei viaggiatori ... piú siamo, meno pagheremo !!

1,430 euros  - 6 partecipanti                                                                                      1,360 euros  - 7 partecipanti                                                                                      1,290 euros  - 8 partecipanti                                                                                     1,250 euros  - 9 partecipanti   
                                         
Se vieni accompañato, ti beneficierai di uno sconto extra di: 100 euro !!

 

É incluso nel prezzo:

ALLOGGIO  "9 notti" in tipici HOTEL o accampamenti con sapore africano. In stanza doppia con colazione, se preferisci potrai scegliere una stanza individuale (dipende dalle disponibilitá) )  

TRANSPORTO                                                                                                        via terra in veicolo 4x4 o Minibus con aria condizionata, con autista su tutto il percorso. 

GUIDA  in lingua italiana che ci accompagnerá per tutto il viaggio. 

TUTORAGGIO E CONSIGLI                                                                                       Collettivo o Personalizzato di tecniche avanzate di fotografia urbana e paesaggistica, dalla cattura all'editing, tenuti da Claude Guerra. Dedicaremo particolare attenzione alla inquadratura e la composizione dell'immagine, prospettive etc..... con attenzione personalizzata durante tutte le riprese fotografiche.

4-5 MODELLE                                                                                                       Faremo varie riprese fotografiche con modelle, 3-4 saranno Senegalesi.
La nostra modella  SARISHA ci accompagnerá in questo viaggio e sará a disposizione dei fotografi.


NON  é incluso nel el prezzo:       
Passaggio aereo e tasse, escursioni volontarie, pranzi cene e bevande, spese personali, mance. Cualsiasi concetto non riportato come incluso.

 

Informazione importante: 

Vi consigliamo di effettuare la prenotazione al piú presto per ottenere i migliori prezzi del passaggio aereo.

 

Viaggia con RAWESTUDIO!

riserva questo viaggio in: info@rawestudio.com   o contattaci qui

Per ulteriori informazioni su questo viaggio puoi chiamarci.....parliamo italiano:

0034 - 609.71.40.86  -  0034 - 932.450.210      

                                                              

                                                                                                                          torna